Lamberto Conti

La ditta Lamberto Conti di Reggio Emilia è attiva dal 1969 nel settore della produzione e distribuzione di accessori per uomo e nello specifico di cravatte. Recentemente ha però allargato il suo ventaglio di prodotti arrivando a dedicarsisi alla produzione di linee femminili e di una linea da cerimonia. Centrali nella politica di questa azienda sono l’artigianalità e la soddisfazione del cliente.

lamberto-conti

TOTALE:

58

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

4

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

4

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

1

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

3

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

1

Adozione di font chiari e poco numerosi

3

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

4

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

3

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

3

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

4

Buon utilizzo di elementi grafici animati

3

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Il sito è molto semplice e di facile utilizzo: il menù in alto alla pagina, infatti, è costantemente accessibile e la navigazione viene da ciò resa molto scorrevole. Anche il layout usato è molto semplice ma è stato sicuramente fatto un uso un po’ troppo audace dei colori: il blu elettrico usato per lo sfondo infatti, aggiunto alla cravatta multicolore che fa da base al menù, cozza con l’immagine di brand serio e artigianale che si vuole comunicare nella parte testuale.

1

Annunci

~ di greatsmurf su aprile 6, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: