Righi

La Righi s.r.l. è un’azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di prodotti da forno surgelati. E’ attiva da venti anni a livello nazionale con punti vendita sparsi in ogni regione  e vanta prodotti di alta qualità garantiti persino da una certificazione rilasciata dalla DNV Italia s.r.l.

righi

TOTALE:

59

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

4

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

4

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

4

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

4

Adozione di font chiari e poco numerosi

3

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

3

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

2

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

0

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

2

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

4

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

4

Usabilità:

Il sito consente una navigazione molto snella vista la presenza di un menù principale e di nessun sottomenù. Esso risulta però scarno: le informazioni sono date in modo superficiale e generale e non vi è la possibilità di approfondire la conoscenza di questa azienda. Il sito risulta quindi essere prettamente di presentazione e questo lo si vede dalla cura usata per la parte grafica che non viene sicuramente controbilanciata da contenuti altrettanto esaustivi. E’ inoltre da evidenziare il fatto che tutte le sezioni che richiedono aggiornamenti (“novità” e “fiere”) sono vuote, questo a evidenziare la poca cura riservata alla comunicazione online e quindi ai potenziali clienti sul web.

1

Annunci

~ di greatsmurf su aprile 7, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: