Bubi Zagara

La Bubi Zagara è un’impresa romagnola attiva da circa vent’anni nel settore della produzione di capi in pelle e pelliccia per giovani. Con alle spalle molti anni di esperienza nella lavorazione di pellame, questa azienda si caratterizza per una qualità tipicamente italiana, una cura per i dettagli ed uno stile che sa essere contemporaneamente moderno e raffinato.

bubizagara

TOTALE:

45

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

2

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

2

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

3

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

3

Adozione di font chiari e poco numerosi

3

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

2

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

0

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

2

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

2

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

3

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

0

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

3

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

2

Usabilità:

Il sito è sicuramente troppo semplice e troppo scarno da un punto di vista informazionale: ad un layout semplicissimo è associata infatti un’assenza quasi totale di contenuti. Le uniche informazioni date sono contenute nelle poche righe della home page e per il resto il sito presenta solo altre due sezioni da visitare: “dove siamo”, che mostra una cartina del luogo, e “modelli”, che presenta le immagini dell’ultima collezione realizzata. La voce “mappa del sito”, inoltre, conduce ad una pagina in cui l’utente si trova sicuramente disorientato dalla presenza di una serie di iconcine senza alcuna spiegazione. Per concludere non viene dato peso alla relazione con l’utente visto che non viene data alcuna possibilità di interagire col sito e che l’unico punto di contatto con l’azienda (l’indirizzo e-mail) è scritto a piccoli caratteri a fondo pagina.

0

Annunci

~ di greatsmurf su aprile 8, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: