Marketing Informatico

Marketing Informatico s.r.l. è un’agenzia di comunicazione web, promozione pubblicitaria, pubblicità online e siti internet che punta sulla diffusione ed utilizzo del modello del marcheting informatico per il supporto alla comunicazione di piccole e medie imprese italiane, mediante cioè l’utilizzo di strumenti informatici.

Tale idea ha origine nel 1994, anno in cui il web si è diffuso in italia, grazie all’incontro multidisciplinare delle esperienza delle maggiori software house e aziende italiane.

mkt-informatico1

TOTALE:

80

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

4

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

4

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

5

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

4

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

4

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

5

Adozione di font chiari e poco numerosi

4

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

4

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

4

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

4

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

4

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

4

Adeguatezza degli aggiornamenti

5

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

5

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

4

Buon utilizzo di elementi grafici animati

3

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Il sito risulta essere, dal punto di vista grafico, molto gradevole: ogni area viene ben distinta da un colore e da una diversa immagine animata della testata che risulta comunque essere coerente con il contenuto poi presentato. Il layout usato è chiaro e la costante presenza del menu sia nella parte superiore della pagina, che nel frame di destra, facilita la navigazione. Nel menu di destra inoltre viene messo in evidenza il menu secondario relativo all’area scelta. C’è comunque da dire che è evidente una complessità nella gestione dei contenuti, necessaria per la quantità di materiale messo a disposizione, ma che può disorientare l’utente medio. Per spiegare gli obiettivi dell’agenzia, inoltre, è stata usata la formula della domanda-risposta, molto efficace nel web per coinvolgere ed incuriosire il lettore.

4

Annunci

~ di greatsmurf su aprile 14, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: