4Minds

4Minds s.r.l. è un’agenzia di comunicazione di Forlì nata nel 2002 e specializzata nel marketing sia online che offline. Essa garantisce una grande esperienza e preparazione e quindi un servizio di comunicazione globale sia per aziende che per individui.

4minds

TOTALE:

47

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

3

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

3

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

2

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

3

Adozione di font chiari e poco numerosi

0

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

3

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

1

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

2

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

3

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

1

Buon utilizzo di elementi grafici animati

2

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Il sito è molto semplice e presenta un solo menù nella parte inferiore della pagina da cui è possibile accedere alle varie sezioni che però risultano essere un po’ scarne di contenuto. Il tutto è inoltre enormemente appesantito dal fatto che il sito, interamente realizzato in Flash, presenta una grande quantità di inutili animazioni che, per giunta, prevedono strani movimenti, soprattutto ondulatori, che, ripetendosi ad ogni click, vanno a disturbare molto l’utente. Sono inoltre stati scelti espedienti grafici alquanto inutili come le sagome che si muovono continuamente a sinistra della pagina che si sta leggendo o la possibilità di arricciare gli angoli delle immagini con il passaggio del mouse. Infine assolutamente grave è il fatto che viene fatto un uso assolutamente errato dei font: alcune sezioni, ed in particolare “Profilo 4Minds”, sono assolutamente illeggibili causa il colore grigio e la dimensione troppo ridotta dei caratteri.

0

Annunci

~ di greatsmurf su aprile 16, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: