Progetto Aroma

Progetto Aroma è una società di Faenza nata nel 2000 e attiva in molti settori: spazia infatti dalla comunicazione al dasign, dal web alla grafica, dall’architettura alla formazione, dalla pubblicità al 3D. Essa vanta una preparazione molto specifica e una forte reputazione che si è costruita nel tempo.

progettoaroma

TOTALE:

67

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

4

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

4

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

4

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

4

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

4

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

3

Adozione di font chiari e poco numerosi

4

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

4

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

3

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

2

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

4

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

3

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Graficamente il sito è ben realizzato, è stato fatto un buon uso dei colori ed è stato usato un layout molto semplice e chiaro. Ogni pagina si differenzia molto bene dalle altre mediante l’utilizzo di diverse immagini rappresentative delle sezioni. E’ inoltre molto utile ai fini della navigazione la costante presenza dei due menu principali, il primo, più in alto, relativo le informazioni generali del gruppo e il secondo, sotto alla testata, relativo i vari campi di azione in cui essi operano. E’ però da riscontrare il fatto che manca una presentazione chiara del gruppo, dei suoi obiettivi, la sua mission e questo crea un po’ di confusione nell’utente che si trova a navigare in un sito sicuramente ben fatto e con contenuti molto interessanti e piacevoli ma di cui non capisce bene il fil rouge. Non sono inoltre ben curate le aree “Partner” e “Area cliente”, la prima con un solo contenuto, la seconda in fase di allestimento.

3

Annunci

~ di greatsmurf su aprile 23, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: