Olimpia

Olimpia è un’azienda che si occupa di archiviazione documentale via web e che garntisce maggiore velocità, dinamismo e sicurezza rispetto agli altri provider logistici in circolazione.

olimpia

TOTALE:

55

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

4

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

3

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

4

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

4

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

4

Adozione di font chiari e poco numerosi

3

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

3

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

1

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

0

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

1

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

3

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Il sito da un punto di vista grafico è ben realizzato ed è stato fatto un buon uso dei colori: la scelta del colre nero per lo sfondo bene riesce a far risaltare le parti testuali in bianco e soprattutto i vari link. La home page permette all’utente di capire sin da subito l’obiettivo dell’azienda grazie alla breve spiegazione ed in generale le scelte grafiche bene si intonano con tale funzione. E’ usato un layout molto semplice e chiaro che permette una semplice navigazione, agevolata anche dalla costante presenza del menu generale nella parte superiore delle pagine. Il sito però, nonostante una buona impostazione, mostra una pessima gestione visto che è dal 2007 che non vengono inserite notizie nelle aree “News” e “Rassegna Stampa”. Questo fattore è aggravato dal contesto in cui tale azienda opera, e cioè l’archiviazione online di dati. Dovrebbe essere essa stessa a mostrarsi attiva e capace di bene organizzarsi e muoversi nel web per invogliare il visitatore a fare la stessa e cosa facendolo diventare quindi cliente.

1

Annunci

~ di greatsmurf su aprile 25, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: