Prometeo energy

Prometeo energy è un’azienda di Rimini che si occupa di istallazione di pannelli solari e progettazione di impianti fotovoltaici.

L’obiettivo di tale impresa è creare un nuovo approccio a queso tipo di tecnologia portandola ad essere più accessibile a tutti e non appannagio di pochi come invece è ora.

prometeo-energy1

TOTALE:

71

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

4

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

5

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

5

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

5

Adozione di font chiari e poco numerosi

4

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

4

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

4

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

4

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

4

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

0

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

4

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Il sito da un punto di vista grafico risulta essere molto efficace e ben realizzato, è stato infatti fatto un ottimo uso dei colori che bene orientano l’utente nella navigazione ed inoltre sono molto corenti con il settore in cui l’azienda opera. Anche le numerose immagini sono molto adette alla mission dell’impresa ed  esse, insieme alle animazioni, non appesantiscono comunque eccessivamente le pagine. Sono usati molti effetti grafici d’effetto come la soluzione scelta per il menu e cioè l’animazione ed evidenziazione in arancione della voce relativa l’area selezionata. Molto utile all’utente intenzionato ad acquistare un impianto fotovoltaico è inoltre la grande quantità di informazioni fornite, come gli incentivi statali ed i finanziamenti mentre è criticabile la gestione dell’area “NEWS” che risulta praticamente essere vuota.

4

Annunci

~ di greatsmurf su aprile 30, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: