Adriacal

Adriacal è un’azienda di Rimini che si occupa di produzione  e commercializzazione di calcestruzzo con un raggio di azione che copre tutto il territorio emiliano. Punti di forza della società sono l’attenzione all’innovazione, la capillarità sul territorio e un servizio di assistenza tecnologica di alta qualità.

adriacal

TOTALE:

61

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

3

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

4

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

3

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

3

Adozione di font chiari e poco numerosi

3

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

4

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

3

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

3

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

2

Buon utilizzo di elementi grafici animati

2

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Da un punto di vista grafico il sito è molto curato: è stata fatta molta attenzione, infatti, ad utilizzare in tutto il sito solo i colori identificativi dell’azienda e ad evidenziare in maniera ottimale i link importanti. E’ stato inoltre usato un layout molto chiaro che, insieme alla costante presenza del menu principale nella parte superiore della pagina, aiuta molto il navigatore ad orientarsi. Soluzioni di impatto sono inoltre la testata e il menu principale realizzati con Flash ma che però vanno ad incidere negativamente sulla velocità di aggiornamento della sezione che, oltretutto, mostra continuamente l’apposita barra di caricamento. Molto utile all’utente è comunque la costante evidenziazione dei contatti delle sedi aziendali nel frame di sinistra e la possibilità di richiedere direttamente nel sito un preventivo all’azienda e vedere tutti i costi relativi.

4

Annunci

~ di greatsmurf su maggio 5, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: