Natali Alimentari

Natali Alimentari è un’azienda di Modena nata nel 1946 come semplice negozio alimantare e poi evolutasi fino ad arrivare ad ottenere una pina affermazione nel settore della produzione artigianale di pietanze.

Nel sito si fa leva soprattutto sull’alta professionalità del personale e la qualità e freschezza dei cibi che arrivano sulle nostre tavole con la stessa genuinità e lo stesso sapore di piatti appena cotti.

natali-alimentari

TOTALE:

56

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

3

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

4

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

4

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

0

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

3

Adozione di font chiari e poco numerosi

3

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

3

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

3

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

1

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

3

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Da un punto di vista grafico il sito è molto ben realizzato: sono state fatte una ottima scelta ed una buona applicazione dei colori che bene si intonano con il contesto in cui l’azienda opera e che fanno risaltare gli elementi senza però disturbare l’occhio dell’utente. Di grande effetto è inoltre il ricorrente utilizzo di ampie immagini che mostrano, con colori brillanti, le pietanze e che riescono molto bene a stuzzicare l’appetito e il desiderio di chi osserva. Viene usato inoltre un layout molto semplice e chiaro ma che però non risulta essere liquido e quindi piuttosto scomodo per il fruitore. La navigazione è molto agevolata dalla costante presenza, nel frame di sinistra, del menu principale e da una buona organizzazione dei contenuti. Sono però mal gestite le aree del sito che prevedono un costante aggiornamento come ad esempio la sezione “Novità” che presenta ben pochi contenuti anzi, nello specifico, un solo intervento per il mese di Maggio 2009 e uno per il mese di Marzo 2009. E’ comunque utile all’utente la costante evidenziazione nel frame di sinistra del numero verde tramite il quale entrare in contatto telefonicamente con l’azienda.

2

Annunci

~ di greatsmurf su maggio 5, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: