OFFICINA IMMAGINE

Officina Immagine è un’agenzia di comunicazione a servizio completo nata nel 1978  e specializzata nella collaborazione con piccole e medie imprese.

L’agenzia garantisce al cliente un lavoro completo e altamente professionale vista la preparazione e l’eterogeneità del personale che compone l’equipe.

officina immagine

TOTALE:

50

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

1

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

1

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

3

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

3

Adozione di font chiari e poco numerosi

2

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

0

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

3

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

3

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

2

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Da un punto di vista grafico questo sito è molto semplice e, puntando su un layout minimal, fa un discreto uso dei colori: essi bene riescono ad aiutare l’utente nella navigazione grazie ai forti contrasti che si creano fra il bianco, il nero e il rosso. Sono però criticabili sia l’espediente della sfera rossa che rimbalza costantemente, durante tutta la navigazione, in ogni pagina, al centro dello schermo e che sinceramente a lungo andare stufa un bel po’ che l’adozione di font un po’ troppo ridotti e che in alcune parti rendono faticosa la lettura. E’ inoltre da rilevare la difficoltà che l’utente si trova a dover affrontare per entrare in contatto con l’agenzia visto che la sezione “contatti” è totalmente vuota ed infine il tutto sarebbe molto più efficace e coinvolgente per l’utente se venisse adottato un registro un po’ più confidenziale e coinvolgente.

2

Annunci

~ di greatsmurf su maggio 11, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: