UIPPET

La Uippet è un’agenzia di marketing e pubblicità nata nel 1977 e che fa della forte capacità di personalizzazione dei prodotti, il suo maggiore punto di forza.

Sono infatti loro stessi ad identificarsi come client-oriented e a sottolineare la loro grande attenzione alla cura dei particolari e alle nuove tecniche di comunicazione aziendale.

uippet

TOTALE:

54

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

3

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

1,5

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

3

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

2,5

Adozione di font chiari e poco numerosi

3

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

3

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

3

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

3

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

1

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

2

Usabilità:

Da un punto di vista grafico, secondo me,il sito ha delle buone basi: l’idea iniziale è veramente giusta ma la realizzazione non è il massimo…le matite colorate si intonano molto bene con il settore in cui l’agenzia opera in quanto evocano concetti come la creatività e la manualità. Il risultato finale risulta infatti essere un po’ troppo infantile e a mo’ di cartoon e questo va a ledere l’immagine di un’agenzia che dovrebbe invece puntare un po’ più sulla professionalità. La navigazione è molto agevolata dalla costante presenza del menu principale durante la navigazione ma non trovo comunque molto utile ne tanto meno esteticamente d’impatto il giochino delle matite che si accavallano al click ma solo un espediente che aggiunge peso alla pagina. E’ infine da curare maggiormente la sezione “rassegna stampa”, priva di un qualsiasi contenuto.

2

Annunci

~ di greatsmurf su maggio 11, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: