Hombre

Hombre è l’insolito nome che è stato scelto da un’azienda di Modena per affermarsi nel campo della produzione biologica. La società si occupa nello specifico della produzione di Parmigiano Reggiano vantando tecniche di produzione naturali e rimaste usguali da secoli.

Oggi questa società è una delle pochissime in Italia a garantire un formaggio prodotto esclusivamente da agricoltura biologica a filiera chiusa certificata dal Istituto di Certificazione Etico Ambientale con il nuovo standard “Biologico di Fattoria”.

Dal 2003 inoltre la Hombre ha ottenuto la Certificazione “Organic” sottoponendo il formaggio al rigido standard americano NOP.

bio hombre

TOTALE:

62

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

4

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

4

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

3

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

3

Adozione di font chiari e poco numerosi

3

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

4

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

3

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

4

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

3

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

3

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

1

Usabilità:

Da un punto di vista grafico il sito è ben realizzato,è evidente infatti la ricerca fatta per far primeggiare su tutto la semplicità e la chiarezza e direi con ottimi risultati. Si è scelto di optare per l’utilizzo dei colori azzurro, nero e verde (nel paesaggio usato per l’immagine di sfondo), mix che richiama molto bene la freschezza e la naturalità degli alimenti prodotti. Anche il layout usato è veramente molto chiaro e l’utilizzo di immagini da un ampio respiro alle pagine. La navigazione è molto aiutata dalla costante presenza del menu nella parte superiore della pagina e da una generale buona organizzazione dei contenuti. Viene infatti messo a disposizione dell’utente un gran numero di informazioni tra cui esso riesce comunque molto bene a districarsi grazie al menu e ai sottomenu.

3

Annunci

~ di greatsmurf su maggio 12, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: