Zaffagnini Srl

La Zaffagnini Srl è un’azienda di ravenna che si occupa della produzione di alimenti e soprattutto di salumi.

Questa azienda è nata nel 1967 da un piccolo salumificio e, a seguito di varie modifiche e continui ammodernamenti, è riuscita nel tempo ad affermarsi nel settore, ad espandere la propria attività e ad ampiare enormemente il proprio ventaglio di prodotti.

zaffagnini

TOTALE:

64

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

4

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

3

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

4

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

4

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

4

Adozione di font chiari e poco numerosi

4

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

4

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

3,5

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

3

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

1

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

3

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Il sito è graficamente ben realizzato: i font usati sono molto chiari e facilitano la lettura ed è stato fatto un buon uso dei colori che bene riescono a far risaltare le singole parti e gli elementi che costituiscono la pagina. L’utilizzo delle varie tonalità del grigio fanno molto risaltare le immagini usate e riescono quindi a creare un buon impatto sull’utente che si trova sin dalla home page a capire chiaramente il settore merceologico a cui appartiene tale azienda. Anche da un punto dei contenuti e della loro organizzazione all’interno del menu il sito risulta essere molto esaustivo, semplice e completo.E’ però da criticare la gestione del sito in quanto, come si può notare dalla sezione “Notizie” l’ultimo aggiornamento risale a settembre 2008. Per concludere consiglierei di mettere un po’ più in evidenza il nome dell’azienda: esso deve balzare all’occhio e non dovrebbe essere l’utente ad andarlo a cercare nella pagina.

2,5

Annunci

~ di greatsmurf su giugno 5, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: