Intimfashion

La Intimfashion è un’azienda di Ravenna esperta nella produzione di capi di abbigliamento intimo per uomo, donna e bambino.

La società dispone di un ampissimo stabilimento che occupa una superficie complessiva di 12000 mq ed è riuscita ad affermarsi nel mercato grazie al suo punto di forza e cioè il vantaggioso rapporto qualità-prezzo.

intimfashion

TOTALE:

47

Architettura:

 

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

3

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

2

Comunicazione:

 

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

2

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

2,5

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

3

Adozione di font chiari e poco numerosi

3

Funzionalità:

 

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

2,5

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

2,5

Contenuto:

 

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

1

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

2

Gestione:

 

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

0

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

2

Accessibilità:

 

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

2,5

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

 

Il sito risult essere realizzato in maniera discreta ma sono evidenti numerosi errori: innanzitutto è veramente poco pratico l’utilizzo i barre di scorrimento che permettono poi di visualizzare contenuti veramente scarni e ridotti; un layout diverso avrebbe sicuramente reso la fruizione delle pagine molto più semplice ed immediata. E’ inoltre inutile il fatto che per quasi tutta la navigazione resta presente nella parte inferiore della pagina lo stesso contenuto di presentazione usato nella sezione “Azienda”. E’ poi criticabile la gestione del sito che presenta contenuti davvero poco attuali: esso non viene più aggiornato infatti dal 2007 e questo fa intuire, quindi, che la sezione dedicata alla presentazione dei capi da bambino, in fase di costruzione, non ha avuto, e mai avrà, vita. Per concludere mi sento veramente il dovere di criticare il suono di campanelli che viene emesso al passagio del cursore sopra i link del menu e le foto usate per mostrare i capi di intimo da uomo (soprattutto quelli di colore bianco…).

1

Annunci

~ di greatsmurf su giugno 7, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: