ZONA ATTIVA

ZONA ATTIVA è un’azienda di comunicazione di Rimini che fa della cretività, dell’impegno e della cura dei particolari i propri punti di forza.

Essa si occupa soprattutto sia della comunicazione sul Web che di tecniche più tradizionali ma comunque cucite su misura in base alle esigenze dell’azienda.

ZONA ATTIVA

TOTALE:

62

Architettura:

Costante possibilità di accedere alle pagine di primo e secondo livello

3

Identificazione mediante un titolo di tutte le pagine

4

Differenziazione visiva delle varie sezioni del sito

4

Comunicazione:

Capacità della home page di comunicare gli obiettivi e l’image del brand in modo coerente

2,5

Facilitazione della comprensione dei contenuti mediante un layout chiaro

3

Utilizzo di layout liquidi o semi-liquidi

3

Utilizzo dei colori con criterio e con il fine di facilitare l’orientamento durante la navigazione

4

Adozione di font chiari e poco numerosi

4

Funzionalità:

Capacità del sito di permettere una navigazione snella e di effettuare le transazioni con facilità

3

Chiarezza nello spiegare e nell’esporre gli errori dell’utente

3

Possibilità di entrare in contatto in modo semplice con i gestori del sito

3

Contenuto:

Presentazione chiara delle informazioni ed in modo coerente con gli obiettivi del sito

3

Utilizzo di uno stile adeguato al web (registro usato, link in evidenza, paragrafi brevi)

4

Gestione:

Costante accessibilità e disponibilità del sito

3

Adeguatezza degli aggiornamenti

1

Adeguata gestione delle relazioni con gli utenti

3

Accessibilità:

Accettabilità delle dimensioni delle pagine e quindi dei tempi di accesso

3

Buon utilizzo di elementi grafici animati

3

Facilità a memorizzare e reperire il nome del sito

3

Usabilità:

Da un punto di vista grafico il sito è ben realizzato, di forte impatto ma forse un po’ disorientante per l’utente. Giunti nella home page infatti, non c’è niente che ci dica che siamo nel sito di un’agenzia di comunicazione, abbiamo solo l’immagine di un ragazzo incappucciato. Bisogna attendere il caricamento di tutta la parte testuale nell’immagine per iniziare a capire il campo in cui l’azienda opera. Anche entrando nel sito, se le parti testuali risultano essere consone agli obiettivi del sito, le immagini sembrano suggerire altro: non leggendo i contenuti ma guardando solo la pagina si ha l’impressione di essere nel sito di un’azienda di abbigliamento per giovani o addirittura di un gruppo di ballo hip-hop. Consiglierei poi di inserire una sezione in cui mostrare lavori già svolti così da mettere il potenziale cliente nella posizione di capire come l’azienda lavora. In conclusione, criticabile è la gestione del sito in quanto, come evidenziato nella home page, non più aggiornato dal 14/09/2008.

2,5

Annunci

~ di greatsmurf su giugno 9, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: